Pescaturismo Talamone


Vai ai contenuti

Itinerari

La costa di Monte Argentario e del Litorale Maremmano sono le zone più suggestive e significative della provincia di Grosseto, si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di escursionisti, dai principianti ai più esperti.

A discrezione delle condizioni meteo marine e del Comandante, verrà pianificato il programma, le prime ore della giornata saranno dedicate interamente alla pesca, gli itinerari, tutti con partenza da Telamone possono essere:

Pesca con le reti : uscita la mattina verso le 7.30 / 8.00 per andare a salpare le reti che abbiamo calato la sera precedente lungo costa o su qualche secca, dopodichè:

Itinerario n° 1 - percorrendo la costa del Parco Naturale dell’Uccellina si può arrivare a Cala di Forno, piccola spiaggia raggiungibile via mare ( o, solo attraverso il Parco con un’ora e mezzo di cammino), dove si potrà sostare per un magnifico bagno.

Itinerario n° 2 - il periplo delle Formiche di Grosseto, isolette a 11 mg dalla costa, dove poter ammirare gli splendidi fondali ed immergersi nelle acque cristalline.

Itinerario n° 3 - Rotta verso Monte Argentario dove si potrà ammirare Porto Santo Stefano, (luogo di residenza estiva di molti VIP), e proseguimento per l’Isola del Giglio; sosta a Giglio Porto per breve visita al piccolo borgo di pescatori, dopodichè si prosegue per un bagno a Giglio Campese o Cannelle.


Itinerario n° 4 - Si effettuerà su richiesta in base alle possibilità ed alle condizioni Meteo favorevoli .

La Pesca con il bolentino si effettua lungo costa e l’uscita sarà anch’essa verso le 7.30 / 8.00 , il rientro sarà previsto per le 17.00 circa .

Uscite serali :
partenza verso le 18.00 / 18.30 per calare le reti ed ammirare l’Isola di Montecristo irradiata dal rosso degli splendidi tramonti che caratterizzano questa zonarientro 20.00 / 20.30.

Giornalieroeuro 60.00
Mezza giornata 35.00
Orariaeuro 10.00


Gruppi fino 8 pers. Pranzo al sacco



Torna ai contenuti | Torna al menu